Widget Image
Post Popolari
Seguici anche su:

HomeHotel & AlberghiUna chiesa storica di Milano diventa hotel a quattro stelle – idealista.it/news

Una chiesa storica di Milano diventa hotel a quattro stelle – idealista.it/news

Dal prossimo 11 aprile si potrà soggiornare nel nuovissimo hotel quattro stelle NH Collection zona Portello a Milano. Il moderno resort non è altro che il frutto della riqualificazione della vecchia chiesa di Cristo Re nel capoluogo lombardo, che da moltissimo tempo giaceva abbandonata. Il progetto è firmato dallo studio Quattroassociati.

Quattroassociati
Quattroassociati

Iniziata nel 2016 la riqualificazione ha riguardato la chiesa, costruita quasi un secolo fa in  via Colleoni 14, progettata in stile neo-manierista, consacrata nel 1935 dal Cardinale Schuster e caduta in disuso dagli anni 90.

Quattroassociati
Quattroassociati

Il nuovo progetto ha scelto di conservare l’impianto del monumento e la sua memoria storica, convertendolo però ad uso alberghiero secondo i moderni dettami dell’hotellerie. Ecco quindi l’ultimo nato della Nh Collection, in cui gli spazi della chiesa, sono convertiti per le principali attività e di accesso dell’hotel, mentre tutti i servizi (sale congressuali,  ristorante, camere) sono realizzate in nuove strutture connesse in volumi accostati armonicamente alla facciata.

NHColletion
NHColletion

Il risultato è uno stile pulito ma imponente per una location che, data la posizione in zona fieristica, è di sicura comodità e pronta ad offrire un soggiorno gradevole nel rispetto delle più recenti norme di sicurezza.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte. Disclaimer

Rate This Article:
No comments

leave a comment