Widget Image
Post Popolari
Seguici anche su:

HomeFiere & CongressiUn centro congressi al posto dell’hub vaccinale: ecco il futuro della Fiera – La Repubblica

Un centro congressi al posto dell’hub vaccinale: ecco il futuro della Fiera – La Repubblica

Un grande centro congressi nel luogo simbolo della campagna vaccinale in Sicilia. La fine di un’epoca nell’Isola passa dalla riqualificazione degli spazi in cui migliaia di siciliani sono rimasti in fila, anche per ore, in attesa dell’agognato siero per uscire dall’incubo Covid-19. È stato presentato questa mattina a Palazzo d’Orleans il progetto per il nuovo spazio congressuale nel padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo. Presenti i rappresentanti della società vincitrice del bando da 15 milioni sulla progettazione, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il governatore Nello Musumeci.

Il progetto potrebbe essere definito entro l’anno, poi dovrebbe iniziare l’effettiva fase di realizzazione. “Quello che è stato il luogo simbolo della campagna vaccinale – ha osservato Musumeci – diventerà adesso il luogo simbolo del turismo congressuale”. I vaccini? “A fine marzo cesserà lo stato d’emergenza, penso che il vaccino diventerà un fatto fisiologico, la campagna in futuro sarà portata avanti dai medici di famiglia”.

Dunque, il padiglione 20 – circa cinquemila metri quadrati – verrà ristrutturato per essere funzionale all’attività congressuale.  “I numeri sono impietosi – osserva Musumeci – la Sicilia è fuori dal grande turismo congressuale. Buona parte si rivolge alle regioni del nord (57%), il 26% si svolge nell’Italia centrale, soltanto il 17% dei congressi ha luogo tra il Sud e le isole”.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte. Disclaimer

Rate This Article:
No comments

leave a comment