Widget Image
Post Popolari
Seguici anche su:

HomeParchi TematiciLeolandia riaccoglie le famiglie in anticipo: stagione al via sabato 12 marzo – Prima Bergamo

Leolandia riaccoglie le famiglie in anticipo: stagione al via sabato 12 marzo – Prima Bergamo

Il parco ha in programma una stagione all’insegna del divertimento e della spensieratezza, dove non mancheranno le novità

Leolandia, il parco a tema numero uno in Lombardia, a due passi da Milano, è pronto a riaprire le proprie porte a grandi e piccini già da sabato 12 marzo, in anticipo sui tempi ma con un tempismo perfetto in vista della Festa del Papà. In programma una grande stagione, all’insegna del divertimento e della spensieratezza, con molte novità e un’attenzione particolare alle iniziative che permettono d’insegnare ai bambini il rispetto della natura.

«Siamo certi che il pubblico desidera tornare a trovarci e contiamo di recuperare buona parte delle perdite accumulate negli ultimi due anni, raggiungendo entro il 2022 il pareggio del bilancio – commenta il presidente Giuseppe Ira -. Ringrazio Regione Lombardia che ha agito celermente per garantire l’accesso ai ristori stanziati per la nostra categoria, consentendoci di mantenere gli impegni verso i dipendenti, oltre 600 addetti tra fissi e stagionali, e la continuità operativa della nostra azienda che, ad oggi, è il più grande e importante parco a tema in Italia ancora totalmente di proprietà italiana».

5 foto Sfoglia la gallery

Numerose le sorprese in serbo per i visitatori, a cominciare dal palinsesto degli spettacoli dal vivo, nove titoli prodotti internamente con un cast di oltre trenta artisti. Al Teatro della Foresta, le famiglie potranno assistere all’inedito spettacolo di Masha e Orso, alle prese con una nuova esilarante avventura, e potranno entrare letteralmente nel cartone animato, scattando una foto ricordo con i loro beniamini nella cornice della Casa di Orso. Da non perdere anche il mini-live show di Bing e Flop, attesissimi dai più piccoli, e l’esibizione acrobatica di Ladybug e Chat Noir, protagonisti della serie Miraculous. Presenti anche il Trenino Thomas, sempre pronto a offrire il giro del parco a bordo dei suoi vagoni scintillanti, e i Superpigiamini, nella nuova area a tema PJ Masks City: qui i bambini possono volare sul Gufaliante, visitare il Museo alla ricerca dello pterodattilo e vivere in prima persona tante emozionanti vicende ispirate alla nota serie tv.

Non solo attrazioni e personaggi della fantasia, ma anche una vera e propria immersione nella natura: passeggiando infatti nella Fattoria, i bambini incontreranno asinelli, mucche, pony e tanti altri animali, imparando a riconoscerli e a rispettarli. Per promuovere un approccio più consapevole verso l’ambiente, da quest’anno si potrà aggiungere alla classica giornata al parco un’esperienza esclusiva per scoprire da vicino il mondo degli animali in compagnia di un esperto.

«La riapertura dei parchi tematici rappresenta un segnale importante di ripartenza di un settore nevralgico per l’economia lombarda e nazionale – osserva Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda -. Le realtà dello svago sono in grado di coinvolgere ogni anno centinaia di migliaia di visitatori, italiani ed esteri. Da sempre la Lombardia è vicina agli imprenditori e alle famiglie che lavorano in questo ambito: recentemente la Regione ha stanziato 3 milioni di euro a sostegno delle attività dei parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici».

Confermata anche la promozione che prevede l’offerta di un ingresso omaggio aggiuntivo per ogni biglietto acquistato online, o direttamente in biglietteria. Giorni e orari di apertura, così come i dettagli delle promozioni e delle esperienze esclusive, sono disponibili sul sito www.leolandia.it.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte. Disclaimer

Rate This Article:
No comments

leave a comment