Widget Image
Post Popolari
Seguici anche su:

HomeSuperbonus TurismoIl solare per un pieno sviluppo della mobilità sostenibile: l’innovazione di Silla Industries alla prossima Solar Exhibition & Conference – VicenzaPiù

Il solare per un pieno sviluppo della mobilità sostenibile: l’innovazione di Silla Industries alla prossima Solar Exhibition & Conference – VicenzaPiù

Silla Industries, il CEO Alberto Stecca
Alberto Stecca, CEO di Silla Industries

Un appuntamento importante e atteso per l’intera comunità fotovoltaica e la sua filiera: dal 6 all’8 aprile, la riviera romagnola accenderà la prima edizione della Solar Exhibition & Conference, in contemporanea e in collaborazione con il ForumTech di Italia Solare, l’unica associazione in Italia dedicata esclusivamente al fotovoltaico e alle integrazioni tecnologiche per la gestione intelligente dell’energia – scrive nella nota che pubblichiamo Silla Industries -.

Ad animare il quartiere fieristico di Rimini saranno i maggiori player italiani e internazionali in tre giornate di eventi dedicati a presentare le più recenti innovazioni e ultime tecnologie, stimolando il dibattito verso un’economia carbon-neutral.

Tra loro, spicca Silla Industries, la start up padovana in rapidissima crescita che ha esordito 14 mesi fa con una tecnologia proprietaria per la ricarica dei veicoli elettrici che sfrutta la piena sinergia con il fotovoltaico: nell’area dedicata alle tecnologie e infrastrutture sarà protagonista Prism Solar, la colonnina capace di sfruttare l’eccesso di produzione degli impianti fotovoltaici per la ricarica dei veicoli elettrici, e tutta la gamma di soluzioni che, con l’implementazione della tecnologia Cluster, si stanno rivelando vincenti, non solo nell’uso domestico, ma anche nell’hospitality. Il nuovo superbonus 80% stanziato dal Ministero del Turismo punta a dare alle strutture ricettive una svolta green: e le soluzioni Silla consentono di installare più punti di ricarica Prism Solar RFID, identificando ogni sessione di ricarica tramite smart card e rifatturandola al cliente, senza richiedere componenti aggiuntive o far fronte a costi di gestione ulteriori.

La ricarica dei veicoli elettrici per mezzo di colonnine di ricarica private acquisirà un ruolo sempre più decisivo nell’evoluzione della gestione intelligente dei consumi, in particolar modo se abbinata all’attività dell’impianto fotovoltaico” ha dichiarato Alberto Stecca, CEO di Silla Industries. “Le energie rinnovabili hanno un ruolo chiave soprattutto in un Paese come il nostro nello sviluppo della mobilità elettrica e nel processo di transizione ecologica. L’attuale situazione geopolitica lo sta rivelando chiaramente”.

Silla Industries

Start-up italiana fondata da Alberto Stecca e Cristiano Griletti a Padova, Silla Industries con un team di 24 professionisti opera nel settore dell’e-mobility. Sviluppa e produce soluzioni tecnologiche innovative per il mondo della mobilità elettrica e per la migliore gestione dell’energia sia per il mercato consumer con i prodotti a marchio proprio, come Prism, sia sviluppando prodotti custom per grandi gruppi, italiani e internazionali.

Per ulteriori informazioni:

Silla Industries: [email protected]

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte. Disclaimer

Rate This Article:
No comments

leave a comment