Widget Image
Post Popolari
Seguici anche su:

HomeConsulenza Chiavi in Mano

Superbonus 80% Turismo

Possiedi un Albergo o una Struttura Ricettiva? Sei nel posto giusto al momento giusto!

Nell’ambito del recente c.d. “Decreto PNRR”  sono previste nuove Agevolazioni per il Turismo per realizzare interventi importanti per migliorare in modo significativo la qualità delle tue strutture. Potrai usufruire dei fondi stanziati dal Governo per incrementare il rilancio economico del turismo italiano dopo la pandemia, una cifra che ammonta a ben 2,4 miliardi di euro.

Oltre all’obiettivo di ridurre i consumi di energia del 20%, le risorse potranno essere impiegate per opere di digitalizzazione e di riqualificazione antisismica, nonché per l’eliminazione delle barriere architettoniche e l’acquisto di arredi provenienti dalla filiera produttiva italiana.

 Quali sono le modalità di distribuzione del bonus?

  1. Credito d’imposta dell’80% delle spese per progetti di digitalizzazione della tua impresa.
  2. Un ulteriore contributo a fondo perduto fino al 50% sulle stesse spese per la digitalizzazione della tua impresa, con un importo massimo di 40mila euro, incrementabile fino a 100mila euro (con ulteriori 30mila euro, qualora l’intervento preveda una quota di spese per la digitalizzazione e l’innovazione delle strutture in chiave tecnologica; con ulteriori 20mila euro per le imprese femminili e/o giovanili tra i 18 e i 35 anni; con ulteriori 10mila euro, per le imprese la cui sede operativa è ubicata nei territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

Quali sono gli interventi che puoi realizzare?

Il Superbonus 80 sarà destinato al settore dell’ospitalità con lo scopo di migliorare l’efficientamento energetico e altri interventi per alberghi e strutture ricettive, ovvero:

  • opere di incremento dell’efficienza energetica delle strutture;
  • lavori di riqualificazione antisismica;
  • interventi di eliminazione delle barriere architettoniche;
  • realizzazione di piscine termali e acquisto di attrezzature e apparecchiature per lo svolgimento delle attività termali;
  • interventi di digitalizzazione delle imprese;
  • acquisto di mobili e complementi di arredo, compresi progetti di illuminotecnica, a condizione che tale acquisto sia funzionale all’incremento dell’efficienza energetica, oppure alla riqualificazione antisismica, oppure all’eliminazione delle barriere architettoniche.

DIGITAL MARKETING per il Turismo

l’articolo 9, comma 2, del decreto legge 31 maggio 2014, n. 83 prevede  l’introduzione sul mercato di agevolazioni che, attraverso la detrazione fiscale, possono aiutare le attività interessate a fare uno slancio in sviluppo e innovazione, come:

  1. Impianti wi-fi
  2. Siti web ottimizzati per il sistema mobile
  3. Programmi e sistemi informatici per la vendita diretta di servizi e pernottamenti
  4. Spazi e pubblicità per la promozione e commercializzazione di servizi e pernottamenti turistici sui siti e piattaforme informatiche specializzate
  5. Servizi di consulenza per la comunicazione e il marketing  digitale
  6. Strumenti per la promozione digitale di proposte e offerte innovative in tema di inclusione e di ospitalità per persone con disabilità
  7. servizi relativi alla formazione del titolare o del personale dipendente

Affidarti al nostro Team significa anche poter usufruire della partnership con una Digital Agency che vanta uno storico di di 25 anni di esperienza nel campo del Digital Marketing, che costituisce una delle parti più cospicue di questo Superbonus.

1
2
Senza titolo (1080 × 1920 px)

Perché affidarti a Noi?

Per usufruire del Superbonus nel modo corretto e  soprattutto in totale sicurezza puoi affidarti al nostro Team di Professionisti, che fornisce un servizio di Consulenza completo e puntuale sull’argomento.

Compila il Modulo

Dopo aver compilato il modulo in fondo al paragrafo e fornito tutte le informazioni necessarie, verrai contattato per ricevere la Consulenza di cui hai bisogno.

 

Compila il modulo per richiedere un check-up gratuito e
ricevere informazioni sulle agevolazioni

STRUTTURA

DIGITALIZZAZIONE

I TUOI DATI

Per un contatto preliminare puoi utilizzare la nostra Chat